Weekend tra freddo e maltempo

Almeno fino a domenica ancora condizioni tipicamente invernali.

Il maltempo che impervesa ormai da giorni sembra ancora non attenuarsi. Ancora nei prossimi giorni resisteranno condizioni di instabilità associate a temperature piuttosto fredde, e sotto le medie del periodo.

Durante la prossima notte e nella prima parte di domani, infatti, ancora tempo perturbato con piogge e nevicate sui monti anche a quote medie. Un breve e temporaneo miglioramento si avrà solo nel pomeriggio-sera.

Ma ecco che sabato aria più mite in risalita da sud-ovest apporterà un nuovo peggioramento del tempo. Già nella notte si avranno i primi rovesci con nevicate possibili, anche a quote collinari (o basse localmente) nelle zone interne, a causa del freddo ristagnante nei bassi strati dell'aria. Il clima dunque risulterà piuttosto freddo e la sensazione di freddo verrà accentuata, in giornata, dall'ingresso dei venti di Grecale e Tramontana, che spireranno sostenuti specie sulle zone Ioniche.

Domenica graduale miglioramento del tempo ma con temperature ancora basse, specie al primo mattino.


6 commenti

  1. andrea

    buona sera…quindi secondo voi da cosa dipenderà la possibilità di vedere qualche fiocco o della neve vera con accumulo a rende e cosenza???a me sembra che le prp siano scarse quindi…e poi senza minimi…cmq vediamo un pò…

  2. andrea

    inoltre sono scettico anche sul freddo…tutti i modelli  sono poco favorevoli…credo si potrà vederla da celico in su…spero che mi diate al più presto delle delucidazioni…cmq comlimenti per il sito!!!

    • admin

      per Cosenza dipende da quanto freddo si riesce ad accumulare al suolo nella serata notte di domenica…per quanto riguarda il freddo..considera sempre che siamo all’11 marzo…..

  3. andrea

    ma scusami…sopra parlano di domenica mattina…e poi che la domenica ci sarà un miglioramento del tempo

    • admin

      scusa..piccola distrazione..intendevo la notte prossima..tra venerdi e sabato

  4. andrea

    buongiorno…credo proprio che possiamo dare il nostro saluto definitivo alla possibilità di vedere anche solo qualche fiocco a cosenza città…le previsioni per domani sono all' insegna della mitezza e per il futuro PRIMAVERA…spero di sbagliarmi…voi cosa ne pensate???

Lascia un commento