Weekend con tempo discreto

Qualche nube ma anche numerosi spazi di sereno. Scoppia l'estate i primi di Agosto…

Nel precedente aggiornamento avevamo previsto un peggioramento del tempo proprio per sabato e domenica, ma gli ultimi aggiornamenti modellistici hanno decisamente smorzato il tutto. Infatti le correnti instabili, che in primo momento sembrava potessero raggiungere il Mediterraneo, rimarranno relegate a latitudini settentrionali evitando che un fine settimana di piena estate fosse trascorso all'insegna di tempo autunnale.

Nonostante tutto non ci saranno condizioni da piena estate: sarà comunque presenta qualche passaggio nuvoloso, specie sul Tirreno, e anche le temperature si manterranno sotto la media determinando un clima gradevole di giorno, anche in pianura, e fresco la notte. Insomma sembra scongiurato il rischio pioggia quasi nella totalità dei casi (se dovesse esserci qualche fenomeno si tratterà di frusciate deboli e di breve durata e interesseranno principalmente alle zone montane).

La buona notizia, invece, è che da mercoledi si tornerà in piena estate grazie al ritorno dell'Anticiclone Africano che riporterà tempo stabile ovunque e temperature in netto aumento: nelle zone interne si tornerà a superare i 35°C. Salvo colpi di scena, quindi, per le ferie estive è assicurato bel tempo e caldo!


Lascia un commento