WEEKEND CALDO E STABILE ….MA DA MARTEDI’ PEGGIORA DI NUOVO!!!!

Il weekend ormai alle porte sarà caldo e stabile grazie alla risalita dell’anticiclone subtropicale: quindi spazio a ombrelloni e sdraio (per gli amanti del mare) e a scarponi e zaini (per gli amanti della montagna).

Questa fase calda però avrà vita breve: l’approssimarsi di una nuova perturbazione atlantica favorirà un deciso calo termico già dal pomeriggio di lunedì, per poi apportare da martedì anche dei piovaschi soprattutto sulle zone tirreniche e instabilità sui monti: insomma si ripeterà il leit motiv della fresca settimana passata, per una estate che sembra non decollare mai.

Nel dettaglio per il weekend, possiamo dire che:

-         Sabato avremo cieli sereni dappertutto con temperature massime oscillanti tra i 31°-32° delle zone interne vallive, i 27°-29° delle coste e i 23°-24° delle località turistiche di montagna; mari poco mossi con temperatura superficiale pari a 25° circa;

-          Domenica permanenza di cieli sereni con temperature ancora in aumento raggiungendo i 33°-34° delle zone interne vallive, i 29°-31° delle coste e i 25°-26° delle località turistiche di montagna. Mari ancora poco mossi con moto ondoso in lento aumento nel corso della serata e temperatura superficiale costante sempre intorno a 25° circa.

Lo staff di cosenzameteo augura un felice weekend a tutti e vi rimanda alla pagina facebook https://www.facebook.com/cosenzameteo  per aggiornamenti in tempo reale.


Lascia un commento