WEEK END FRESCO E SOLEGGIATO

Il weekend sarà fresco, ventilato ma soleggiato per effetto dei venti di tramontana attivati dalla goccia di aria relativamente fredda in quota che sta allontanandosi verso la Grecia scivolando sul bordo orientale dell'alta pressione azzorriana la quale sarà protagonista assoluta della scena meteo nazionale e calabrese almeno per la prima parte della settimana a venire.

Di seguito, le previsioni in dettaglio sulla Calabria per il week end:

- sabato 27 settembre cieli poco nuvolosi ovunque, parzialmente nuvolosi solo su Pollino, Sila e crotonose, con bassissima probabilità di deboli e isolate pioggerelline. Temperature in diminuzione di un paio di gradi rispetto a venerdì, grazie ai venti di tramontana che saranno moderati o forti sul crotonese. I valori di temperatura minima e massima previsti sono: Cosenza 12° – 22°, Crotone 17° – 20°, Catanzaro 14° – 21°, Vibo Valentia 15° – 21°, Reggio Calabria 18° – 23°.

- domenica 28 settembre cieli sereni o poco nuvolosi ovunque con cieli azzurri e limpidi grazie ai venti di tramontana presenti a tutte le quote. Temperature stazionarie o in lieve aumento sull'alto ionio. I valori di temperatura minima e massima previsti sono: Cosenza 10° – 23°, Crotone 16° – 23°, Catanzaro 12° – 22°, Vibo Valentia 13° – 22°, Reggio Calabria 17° – 23°.

Da lunedì, come anticipato, si registrerà l'ingresso deciso dell'anticiclone delle azzorre che apporterà tempo stabile con temperature gradevoli almeno sino a mercoledì.

BUON WEEKEND A TUTTI!!!!

 

La Redazione di www.cosenzameteo.it


Lascia un commento