PRIMAVERA GRADEVOLE

Mercoledì saremo interessati da un debole fronte perturbato, collegato ad una bassa pressione con minimo sul nord-europa, che sfilerà velocemente lungo tutto lo stivale italico, generando sulle province di Cosenza e Crotone, dal primo pomeriggio fino a tarda serata, nuvolosità irregolare e qualche sporadica pioggia più probabile sui versanti ionici.

Praticamente ininfluente sarà invece l'impatto che tale perturbazione avrà sul resto della regione dove i cieli si presenteranno poco o al più parzialmente nuvolosi senza piogge.

Da giovedì, invece, la nostra regione si troverà in una sorta di "terra di mezzo" fra l'alta pressione di origine sub-tropicale stazionante sul nord-africa e la bassa pressione suddetta che, nel frattempo, migrerà sulla Romania.

In termini concreti tutto ciò si tradurrà, per le giornate di giovedì e venerdì, in un tempo stabile con cieli sereni o al più poco nuvolosi, con temperature gradevoli su tutta la regione. Sabato il tempo si manterrà sulla stessa linea con la presenza, al più, di qualche innocua velatura.

Da verificare ancora lo stato del tempo per la domenica: vi invitiamo pertanto a seguire sempre i nostri aggiornamenti!!!!

 

(Immagine in copertina:  Claude Monet, L'été. Champ de coquelicots

http://commons.wikimedia.org/wiki/File:Claude_Monet_-_L'%C3%A9t%C3%A9_-_Champ_de_coquelicots.JPG)


Lascia un commento