Parziale stabilità fino al weekend….

Inizio settimana e cambio di scenario. Lasciatoci alle spalle il peggioramento lampo avutosi tra sabato e domenica prepariamoci ad una nuova breve fase caratterizzata da condizioni del tempo più stabili.

Oggi, martedì 13, vedrà cieli sereni e temperature diurne gradevoli. Le minime notturne si manterranno invece su valori piuttosto ridotti (prossime allo 0 nelle zone più basse della valle e riparate da eventuali brezze, 2-3 gradi in più altrove)  grazie al fenomeno, ormai noto quasi a tutti, dell'inversione termica. Non inganni quindi il tepore quasi primaverile che si avvertirà durante il giorno:coprirsi bene, soprattutto per chi "vive" maggiormente la notte, potrà aiutare ad evitare i frequentissimi malanni di stagione causati dal cambio repentino delle condizioni climatiche.

Domani invece, mercoledì 14, si avrà il passaggio, a partire dalla tarda mattinata, di nubi comunque alte e stratificate che non produrranno quindi alcun fenomeno di rilievo. Massime ancora al di sopra della media stagionale. Le nubi potrebbero insistere anche nella nottata, favorendo così un rialzo delle temperature minime di circa 2-3 gradi.

Giovedì 15 condizioni di cielo poco nuvoloso o con nubi sparse sul cosentino. Possibilità di qualche debolissimo fenomeno, invece, su settori jonici reggino e catanzarese a partire dal primo pomeriggio ed in esaurimento nella serata. Temperature stabili rispetto alal giornata precedente. Venerdì 16 sarà una giornata prevalentemente soleggiata. Un aumento della nuvolosità potrebbe aversi infatti solo dalla tarda serata. Per le previsioni del prossimo week-end rimandiamo al prossimo aggiornamento, sempre qui, su cosenzameteo.it!!


Lascia un commento