Nuovo peggioramento in arrivo

Il maltempo sembra non voler mollare la presa sull'Italia

Dopo le pioggie dello scorso fine settimana che hanno flagellato in maniera pesante soprattutto il nord-ovest d'italia e risparmiato, almeno in parte le nostre zone, sembra profilarsi per i giorni a venire un nuovo peggioramento.
Tutto a causa di una depressione ad ovest della Sardegna che andrà a colpire, con apporti pluviometrici molto considerevoli, le zone già disastrate dalle pioggie alluvionali degli scorsi giorni.
Per quanto riguarda la Calabria, anche il nostro territorio risentirà, seppure in maniera minore, degli effetti di tale circolazione depressionaria.Si registrerà quindi una certa instabilità sulla nostra regione a partire dalle prime ore della giornata di martedì, con il versante ionico ancora una volta in pole position a causa del persistente regime di ventilazione sciroccale.
Instabilità che, comunque, interesserà nelle ore seguenti anche la nostra provincia, con precipitazioni che risulteranno tuttavia deboli o moderate, e che ci accompagnerà quasi sicuramente fino a giovedì.La situazione dovrebbe infatti migliorare soltanto a partire dalla giornata di Venerdì.
Le temperature si manterranno ancora al di sopra della media del periodo.

Lascia un commento