Nuove stazioni in rete

La rete di monitoraggio targata Cosenza Meteo.it aggiunge altri due tasselli importanti: si tratta di Cosenza NW e San Pietro in Guarano.

La prima, già presente online da diversi mesi, era inattiva. Nei giorni scorsi, però, è stato installato un dispositivo che permette di inviare i dati sul sito 24/24h. Inoltre la strumentistica è stata migliorata con una modifica al pluviometro che ne esalta le performance nelle situazioni più critiche (forti temporali e/o piogge ventate). I dati posso essere consultati qui.

La seconda, invece, si tratta di una oregon WMR 918, presente in loco da 12 anni ma che, solo pochi giorni fa, è stata munita di schermo solare per una corretta misurazione della temperatura nonchè è stata installata secondo le orme. Rappresenta un punto di riferimento importante per la Presila, attualmente scarna di stazioni. Qui i dati.

Inoltre nei prossimi giorni è prevista la messa online 24/24h della stazione meteo di Donnici Superiore, che verrà munita anche di webcam in alta definizione, e della stazione di Celico, che verrà installata secondo le norme.


4 commenti

  1. Pre Silano

    Finalmente,grazie ragazzi! Spero porti fortuna per la stagione ch verrà,ne avevamo davvero bisogno! Merito di Roberto Ventura(Zero termico)  sampietrese e appassionato doc!

  2. Un grazie a voi di Cosenza Meteo, in particolare a Bufera che da diversi giorni mi ha seguito a tutte le ore.GRANDE !!!
    Ringrazio anche Pre Silano (Salvatore Intrieri)  che mi ha invogliato ad essere tra voi,  ne sono veramente entusiasta.
     

  3. Un benvenuto ai titolari delle due nuove stazioni, la rete continua a crescere, il tutto mosso dalla pura e semplice passione degli utenti della famiglia di cosenzameteo.it ;)

  4. Grazie Fante, la passione unisce le persone anche senza conoscersi… contentissimo di essere tra voi e spero presto di incontrarvi.

Lascia un commento