Nubi e qualche pioggia nel weekend

Domani peggiora. Variabilità sabato e domenica.

La fase stabile che ci sta interessando da qualche giorno ha le ore contate. Il peggioramento, che attualmente sta colpendo il centro-nord (vedi nubifragio di Roma) si sta spostando verso il sud.

Dalla prossima notte aria più fresca da nord e correnti umide da sud-ovest raggiungeranno il basso Tirreno dando vita a condizioni di instabilità che, seppur non accentuate, dureranno tutto il weekend.

Domani mattina nuvolosità sparsa interesserà tutta la provincia ma in modo particolare il settore Tirrenico e le zone interne. Sarà proprio nelle zone citate che sarà più alta la probabilità di rovesci, localmente anche a carattere temporalesco (specie sulle coste Tirreniche settentrionali). Le temperature risulteranno in calo nei valori massimi anche di 3-4°C.

Tendenza al miglioramento nelle giornate di sabato e domenica ma, ancora, con nuvolosità sparsa e probabilità di qualche isolato rovescio. Il clima risulterà fresco.

Dando uno sguardo al lungo termine è quotata l'ipotesi di un peggioramento, anche marcato sulle zone Ioniche, da martedi. Seguiranno aggiornamenti.


Lascia un commento