November Rain

Cosi recita una famosissima canzone dei Guns N' Roses, ed è proprio così che affronteremo questa prima quindicina del mese autunnale per eccellenza, in cui il paesaggio inizia a preparare le vesti in attesa della dama bianca. 

A giudicare dai vari indici sembra proprio che l'atlantico inizi a fare sul serio dopo la partenza ritardata all'ultima settimana di Ottobre, una serie di onde a raggio corto tenteranno di affondare spesso e volentieri in sede mediterranea causando un continuo guasto delle condizioni atmosferiche con impatto tutto ancora da valutare per via della difficoltà nell'individuare la disposizione dei minimi depressionari.

Ciò che possiamo affermare con ragionevole sicurezza è la quasi totale copertura nuvolosa per più giorni abbinata a frequenti e duraturi scrosci piovosi. Attenzione alle prime nebbie mattutine.

Riepilogando il tutto da giorno 5 prepariamoci a cielo nuvoloso e piogge per lo più leggere ma insistenti, solo in rari momenti di tregua vedremo dei spiragli di sole ma destinati subito ad abdicare al tipico colore piombo del cielo plumbeo. Potrebbe riapparire la neve sui monti a partire da giorno 8 a causa di un deciso calo delle temperature.

Restate aggiornati.

La Redazione


1 commento

  1. Grande,,,

Lascia un commento