Nasce Cosenza Meteo.it

Nasce dal freddo Russo, in arrivo nelle prossime ore, il primo e unico portale della provincia di Cosenza.

L'intento di Cosenza Meteo.it è di offrire un servizio di alta qualità a titolo esclusivamente gratuito in nome della passione che lega tutto lo staff a questa splendida, pazza ed inesatta "scienza". Oltre alla pura e classica previsione, saremo in grado di offrirvi aggiornamenti real time grazie alla rete di monitoraggio  attiva ed in continua crescita, oltre che ai vari strumenti presenti nella sezione nowcasting. Con la speranza che il tutto sia di vostro gradimento (potrete esprimere le vostre opinioni lasciando un commento sull'articolo interessato) ci accingiamo nell'esporre la prima analisi previsionale.

Una temporanea risalità anticiclonica sulla penisola Iberica e sulla Gran Bretagna favorisce l'afflusso di aria più fredda di matrice continentale sulla nostra Penisola. Le temperature scenderanno ben al di sotto delle medie del periodo ed i valori minimi si attesteranno intorno allo zero. Le condizioni atmosferiche, d'altro canto, si manterranno stabili grazie alla mancanza di aree di bassa pressione.

Da mercoledi, invece, una perturbazione nord-Atlantica scivolerà dall'Islanda fin verso il Mediterraneo, attraversando l'Italia. Il tempo andrà via via peggiorando a partire dalle regioni settentrionali raggiungendo il centro-sud giovedi.

Si avranno moderate precipitazioni che risulteranno nevose oltre 1000/1200m con possibili rovesci nevosi anche a quote inferiori, specie ad inizio evento e nelle zone interne per il cuscinetto freddo creato dal precedente flusso freddo.

Per il weekend situazione ancora incerta ma con alta probabilità di clima freddo. Seguite i prossimi aggiornamenti.

 


3 commenti

  1. Mi scendono le lacrime dall'emozione…..

  2. bravo Zimbo!

  3. grande ingegnere

Lascia un commento