Miglioramento in atto. E nel week-end…

Dopo gli strascichi instabili dei giorni scorsi, oggi e domani avremo condizioni di cielo sereno con temperature in parziale ripresa, sia nei valori massimi che nei valori minimi. Ma si tratterà di una miglioramento estemporaneo.

Nella giornata di sabato infatti dovremo fare i conti con il maltempo causato da una goccia fredda in passaggio sul mediterraneo, richiamata verso oriente dalle massa d'aria gelida presenti sull'est europa.

Si formerà pertanto un minimo tra Sicilia e Sardegna.  Minimo che, seguendo la traiettoria della goccia sopra citata, andrà ad apportare fortissima instabilità a partire gradualmente dalla serata di venerdì e per tutto sabato appunto, in special modo su sicilia e bassa calabria, con precipitazioni che risulteranno molto intense, e sulla nostra provincia, in misura più ridotta. La neve farà la sua ricomparsa sulla sila, a quote però non inferiori ai 1200-1300 metri.

Un miglioramento si avrà già nella mattinata di domenica, con probabili passaggi nuvolosi, che non produrranno comunque fenomeni degni di nota, durante tutto il prosieguo della stessa giornata.


Lascia un commento