Migliora nel weekend

La parentesi fresca ed instabile si protrarrà anche nelle prossime 24 ore. Tutto a causa di una bolla di aria fredda in quota che stazione sui Balcani e lambisce anche l'Adriatico ed il Sud Italia. Dalla serata di domani, poi, la goccia fredda andrà a colmarsi rapidamente per la risalita dal nord Africa di correnti più miti e stabili.

Nel corso di oggi, quindi, si avrà nuvolosità irregolare con piogge sparse, in particolar modo sulla fascia Tirrenica (Vibonese in pole). Le temperature risulteranno ancora molto fresche e ben al di sotto delle medie del periodo.

Domani, tra la notte ed il mattino ancora diffusa instabilità con rovesci, specie nel Cosentino Tirrenico. Tendenza, poi, ad un graduale miglioramento nella seconda parte della giornata. Clima ancora decisamente fresco per il periodo.

Domenica, invece, netto miglioramento delle condizioni atmosferiche con cieli sereni o poco nuvolosi ovunque e temperature in aumento con valori massimi che torneranno sopra i 20°C.

Dando uno sguardo alla settimana prossima è probabile l'instaurarsi di una fase anticiclonica con correnti Africane e clima estivo…ma approfondiremo la cosa nei prossimi aggiornamenti.


Lascia un commento