Maltempo alle porte!!!

Fronte perturbato in arrivo, ALLERTA per la costa Jonica.

Temporali, precipitazioni ingenti e vento forte sulle coste. Ecco in sintesi la fase di maltempo che avremo soprattutto nella giornata di domani, ma che sostanzialmente ci accompagnerà almeno fino a giovedì. Il fronte perturbato che ha appena interessato la Sardegna, si dirige spedito verso le nostre terre. Domani mattina le prime avvisaglie sulla fascia tirrenica, che andranno nel corso della giornata ad interessare tutto il territorio, in attesa del picco precipitativo previsto per la serata. La fascia provinciale più colpita sarà la bassa Jonica e relative zone interne (over 100mm), a seguire tutta la fascia settentrionale.
I venti spireranno intensi da est-sud est.

La fase di maltempo continuerà anche nelle giornate successive (in particolare nelle giornate di mercoledì e giovedì), i fenomeni saranno meno intensi ma la pioggia continuerà ad imperversare in maniera costante.

A fine evento non si escludono accumuli localmente superiori ai 200mm.

La redazione si scusa per il mancato apporto grafico-previsionale di questi giorni, stiamo provvedendo a migliorare ulteriormente il servizio con l'introduzione di previsioni triorarie per ogni singolo comune.


1 commento

  1. Marco

    Per ora e fortunatamente aggiungerei, le precipitazioni (almeno sul tirreno) si sono rilevate più blande del previsto

Lascia un commento