Inizia una nuova fase instabile, weekend di pasqua bagnato

Piogge intense tra sabato e domenica, un miglioramento è atteso però già da lunedì

Brutte notizie per coloro che hanno deciso di mettersi in viaggio per questo week-end pasquale.Il fine settimana sarà infatti dominato da nubi associate a piogge e ad una sensibile diminuzione delle temperature.

La saccatura presente sulla Spagna si muoverà infatti  lentamente verso est richiamando correnti umide sud-occidentali sulla nostra regione.Particolarmente esposti saranno quindi i settori tirrenici

Domani la situazione rimarrà invariata rispetto a quella odierna con nubi e possibili deboli piogge specialmente nella mattinata.Le precipitazioni più sostanziose si avranno tra il tardo pomeriggio di sabato e per tutta la giornata di domenica, precipitazioni che a tratti risulteranno essere particolarmente intense, accompagnate a venti moderati di libeccio. Assisteremo inoltre a un calo delle temperature,  con possibile ricomparsa della neve sulle vette silane.

La situazione migliorerà gradualmente a partire dalla mattinata di lunedì, con i fenomeni che tenderanno a scemare lasciando il posto a cieli per lo più sereni.


Lascia un commento