Graduale ritorno del bel tempo

Aumenteranno anche le temperature.

La fase perturbata appena terminata, come preannunciato, c'aveva fatto tornare quasi in inverno con temperature che sono crollate fino a valori minimi di 2-3°C anche nella Valle del Crati e nevicate che hanno interessato la Sila già da 1100m.

E' già in corso, però, un miglioramento delle condizioni atmosferiche. L'alta pressione tornerà pian piano a conquistare chilometri verso est riportando condizioni di tempo stabili e clima mite.

Nei prossimi giorni, quindi, c'è da aspettarsi cieli sereni o poco nuvolosi con tendenza ad aumento delle nubi nelle ore centrali ed in prossimità dei rilievi, dove non si escludono deboli e brevi rovesci. Col passare dei giorni però la tendenza è verso un definitivo miglioramento. Anche le temperature saliranno portandosi nelle medie del periodo.

Iniziando a dare uno sguardo verso le festività Pasquali si scorge la possibilità di una circolazione ciclonica nella penisola Iberica che potrebbe apportare maltempo al centro-nord. Con buone probabilità il sud rimarrà ai margini di esso con locali addensamenti nuvolosi ma senza fenomeni di rilievo. Saremo più precisi nei prossimi aggiornamenti.


Lascia un commento