Dichiarazione di responsabilità

Le previsioni meteorologiche sono soggette ad errori che derivano principalmente dalla natura caotica del sistema atmosferico, oltre che da un'insufficiente conoscenza delle condizioni iniziali e dalle approssimazioni utilizzate nei modelli. Gli errori di previsione possono quindi crescere rapidamente con l'aumentare della scadenza della previsione. Pertanto anche se vi è la possibilità di visionare un dettaglio meteorologico puntuale sulle nostre mappe, l'utente deve considerare il dato previsto come indicativo e soggetto ad incertezza spaziale e temporale.

Ciò premesso, anche se le previsioni riportate in questo sito sono redatte con coscienza sfruttando al meglio le potenzialità dell'attuale scienza meteorologica, si declina ogni responsabilità in merito a danni di qualsiasi natura  a persone o a cose sopravvenuti in seguito ad attività umane che si siano basate sulle nostre indicazioni.

Inoltre l'aggiornamento del sito è periodico, senza alcun obbligo da parte dell'autore di rispettare scadenze predefinite.