Colpo di scena: torna l’inverno!

Brusco stop alla primavera. Dopo diversi giorni all'insegna di bel tempo e temperature che spesso hanno superato i 20°C, ecco che dal nord Europa torna a farci visita l'inverno.

Correnti molto fredde per il periodo si fanno strada dall'Artico ed, in serata, faranno irruzione dalla porta della Bora. Le temperature crolleranno bruscamente precipitando anche di 10°C rispetto ai valori attuali. Le condizioni atmosferiche, invece, visti i notevoli contrasti termici che si verranno a creare, peggioreranno sensibilmente: in nottata saremo interessati da rovesci, anche temporaleschi. Tornerà anche la neve sui monti a circa 1000m ma non è da escludersi qualche fiocco anche più in basso sui rilievi del Pollino.

L'aria fredda ci accompagnerà fino a venerdi mantenendo un clima simil invernale con valori quindi abbondantemente sotto le medie del periodo: sui monti le minime notturne torneranno sotto lo zero! Il tempo, invece, tornerà a migliorare già da domani mattina ma persisterà un pò di instabilità con passaggi nuvolosi alternati a schiarite e locali rovesci nelle ore centrali della giornata.


Lascia un commento