Capodanno in sordina

In vista della notte più attesa dell'anno, andiamo a dare uno sguardo a quali saranno le condizioni meteorologiche che caratterizzeranno le giornate sia della vigilia che di capodanno. Le notizie, purtroppo, non sono delle migliori.

Una goccia fredda isolatasi in mediterraneo, e in lenta traslazione verso est, contribuirà a creare infatti instabilità diffusa. Già dalla serata di oggi avremo un aumento della nuvolosità a partire dal settore tirrenico con fenomeni che dalla giornata di domani si estenderanno a tutto il territorio regionale. Le piogge risulteranno moderate, mentre le temperature si attesterranno su valori comunque prossimi alla media del periodo.

Per capodanno è prevista ancora  nuvolosità diffusa con fenomeni residui che insisteranno in particolare sul settore ionico della nostra regione. Un graduale miglioramento si avrà solo a partire dalla serata.

A risentirci ai prossimi aggiornamenti, nel frattempo ne approfittiamo per porgere, a Voi lettori, i migliori auguri di un sereno e felice 2014 da parte di tutta la redazione di cosenzameteo.it.


Lascia un commento