Arrivano gelo e neve!

Drastico calo delle temperature con occasionali nevicate.

Nelle prossime ore un impulso freddo di origine polare si spingerà verso sud andando ad interessare, in modo particolare i Balcani, ma anche, il centro-sud Italia.

Già domani mattina le temperature diminuiranno di qualche grado e contemporaneamente assisteremo ad un moderato peggioramento del tempo ad iniziare dalle coste Tirreniche. Nel corso della giornata, poi, si verificheranno i primi rovesci associati ad un sensibile calo termico. Si avranno deboli nevicate a partire da 6/700m ma con quota neve in calo verso sera, a causa di un ulteriore diminuzione delle temperature. Non è da escludere la comparsa della neve anche a quote pianeggianti tra Cosenza ed hinterland ma senza accumuli rilevanti.

Un miglioramento del tempo si avrà soltanto nella giornata di domenica ma con clima molto freddo, addirittura gelido nelle ore notturne, quando le temperature scenderanno diffusamente sotto lo zero. Sulla stessa lunghezza d'onda le giornate di lunedi e martedi con tempo bello ma temperature ben al di sotto della media con valori minimi che, specie lunedi, potranno raggiungere punte di -5/-6°C nella Valle del Crati e -10/-12°C in Sila.


1 commento

  1. william

    Speriamo anche se le previsioni dicono che l'ammasso freddo nn arriverà e portera pioggia e neve a 2500m mha speriamo in bene :)

Lascia un commento