Ancora fresco ed instabile

Il caldo rovente, a cui eravamo costantemente abituati nelle ultime estati, quest'anno è ancora un miraggio. Anche nei prossimi giorni stazioneranno sul nostro Paese correnti fresche ed instabili di origine Atlantica.

Nel pomeriggio-sera torneranno le piogge su gran parte della regione, Tirreniche in primis, per via di un passaggio umido da nord-ovest. Le temperature torneranno a perdere qualche grado determinando un clima molto fresco per il periodo.

Timido miglioramento domani, con ampi spazi soleggiati ma intervallati, nelle ore centrali, da nubi e locali rovesci, anche temporaleschi. Stessa situazione si avrà anche mercoledi e giovedi. Le temperature rimarranno sempre sotto le medie del periodo con clima molto fresco nottetempo.

Solo nel fine settimana è atteso un miglioramento più consistente per il ritorno dell'alta pressione, che farà innalzare le temperature su valori più estivi….ma durerà? Attualmente i modelli, vedono per la prossima settimana, nuovamente un ritorno di correnti fresche nord-orientali..seguite i prossimi aggiornamenti.


Lascia un commento